Cervo: Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino

L’area faunistica del Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino è dedicata alla conservazione e all’osservazione di una delle specie più simboliche della fauna alpina: il cervo. I visitatori possono osservare questi maestosi animali in un habitat semi-naturale, scoprendo le loro abitudini e comportamenti in tutte le stagioni. L’area offre anche l’opportunità di esplorare l’ecosistema della foresta di Paneveggio, famosa per i suoi abeti rossi, utilizzati da secoli per la costruzione di strumenti musicali.

Note importanti:
L’autore non si assume alcuna responsabilità per l’uso delle informazioni fornite, né per eventuali cambiamenti delle condizioni dei sentieri, imprevisti o difficoltà che possano insorgere durante l’escursione. Si raccomanda di affidarsi sempre al buon senso e alla prudenza in montagna. 
Le escursioni descritte in questo blog sono basate sulla mia personale esperienza e riflettono le condizioni al momento in cui sono state effettuate. 
Prima di intraprendere un qualsiasi itinerario in ambiente montano verifica le condizioni meteo (www.meteotrentino.it), la percorribilità dei sentieri (www.sat.tn.it/sentieri/), il gestore del rifugio o della struttura più vicina, l’ufficio turistico (www.visittrentino.it) o l’azienda di promozione del turismo di competenza.

error: